
- 4 Maggio 2023
- |Blog, Roma, Tempi, Traslocare a Roma
- | Post Views: 41
- 0
Cerchi di effettuare un trasloco veloce ma non sai da dove iniziare per farlo al meglio? Questa è la guida giusta per te!
Prima di riempire gli scatoloni e impacchettare tutte le tue cose pensa a programmare al meglio il tuo trasloco, dandoti anche delle tempistiche da rispettare. Se vuoi sapere come fare un trasloco veloce non perdere questo articolo.

Ecco quindi qualche consiglio che ti può aiutare a dimezzare i tempi del tuo trasloco.
- Innanzitutto fai una cernita di quello che vuoi tenere (e quindi portare con te): le cose che ritieni inutili, o che non ti piacciono più, gettale via prima del trasloco.
- Non comprare provviste alimentari, anzi finisci ciò che hai in dispensa per portare pacchi in meno.
- Fai una lista delle cose da fare, e spunta le voci man mano che porti a termine il compito. L’organizzazione è alla base di un trasloco veloce!
- Se compri nuovi oggetti per la tua abitazione o ufficio falli consegnare direttamente al nuovo indirizzo, per evitare un viaggio in più.
- Rivolgiti a una ditta specializzata per un trasloco rapido!
Trasloco veloce di Traslochi Di Maria
La nostra ditta si occupa di traslochi da decenni: affidati a noi per un servizio impeccabile e veloce. Contattaci e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno. Un nostro incaricato si occuperà di eseguire un sopralluogo per valutare l’entità del trasloco, e fare un preventivo attendibile e fedele alla realtà.
Come fare un trasloco veloce? Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo!
La maggior parte delle persone vive un momento come quello del trasloco in maniera quasi traumatica – o perlomeno stressante. Cambiare casa o ufficio può essere faticoso, specie se non sai da dove iniziare. Per cui è più che normale che tu voglia traslocare velocemente, per eliminare al più presto questa fonte di stress. Se sei in procinto di traslocare e vuoi farlo nel minor tempo possibile sei sulla pagina giusta!
Le tempistiche di un trasloco
Quando si tratta di traslocare una casa, o anche un ufficio, ci sono delle tempistiche da rispettare – per evitare di tirarla troppo per le lunghe, e di stressarsi senza motivo. Prima di iniziare con la fase operativa dovresti organizzare al meglio il tuo trasloco, dandoti anche delle tempistiche da rispettare. Una volta finito di programmare, potrai stabilire una data di inizio per dare il via alle danze.
Organizzazione è la parola chiave per effettuare un trasloco veloce e rapido, senza intoppi.
Non metterti fretta però, altrimenti rischi di effettuare un trasloco approssimativo e caotico. Concediti il tempo che ci vuole, e impegnati per fare tutto al meglio.
Veniamo al dunque, come si possono dimezzare i tempi legati a un trasloco? Adottare una serie di comportamenti specifici può rivelarsi utile per velocizzare la pratica. Per esempio non fare provviste di alimenti, e anzi cerca di consumare tutti i cibi in dispensa. Questo ti eviterà di fare molti pacchi anche per la spesa e i cibi!
Devi acquistare dei nuovi complementi d’arredo per la tua nuova casa? Evita di farlo troppo presto, oppure falli consegnare direttamente al nuovo indirizzo!
Infine fai una cernita di quello che hai e che non ti serve: tutto il materiale inutile dovrai gettarlo via, così non porterai con te oggetti superflui e un peso inutile. Questo vale sia per gli oggetti piccoli che per quelli più ingombranti.
Se devi effettuare un piccolo trasloco puoi pensare di noleggiare un camion e farlo da solo. Se hai soltanto pochi oggetti, leggeri e non ingombranti, da portare con te nel nuovo appartamento questa scelta ti farà risparmiare – tempo, ma anche denaro. Cerca di capire e calcolare al meglio l’entità del tuo trasloco. Non minimizzare quindi ciò che hai da portare! Delle volte lo facciamo inconsciamente, ma questo potrebbe essere un imprevisto che fa allungare – e di molto – le tempistiche legate al tuo trasloco.
Se invece il trasloco previsto è un po’ più impegnativo ti consiglio di rivolgerti a una ditta specializzata.
Rivolgiti a una ditta!
Si tratta della migliore soluzione in caso di traslochi impegnativi, o che prevedono la movimentazione di mobili di lusso. In questo caso quindi dovrai per forza di cose chiedere a dei professionisti del settore, che sapranno come eseguire al meglio l’operazione – e consigliarti la miglior soluzione per te e le tue esigenze.
Come fare un trasloco veloce con Traslochi Di Maria
La nostra ditta si occupa di traslochi da decenni: affidati a noi per un servizio impeccabile e veloce. Contattaci e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno. Un nostro incaricato si occuperà di eseguire un sopralluogo per valutare l’entità del trasloco, e fare un preventivo attendibile e fedele alla realtà.
Traslochi Di Maria – Via Fiastra, 104 – 00138 – Roma, 158 – 00158 Roma

- Trasloco Casa Portuense
- Trasloco Appartamento Portuense
- Trasloco Villa Portuense
- Trasloco Ufficio Portuense
- Trasloco Negozio Portuense
- Traslochi Case Portuense
- Traslochi Appartamenti Portuense
- Trasloco Ville Portuense
- Traslochi Uffici Portuense
- Traslochi Negozi Portuense
- Trasloco Veloce Portuense
- Trasloco H24 Portuense
- Trasloco Fai Da Te Portuense
- Trasloco Veloci In Un Giorno Portuense
- Trasloco Chiavi In Mano Portuense
- Traslochi Veloci Portuense
- Traslochi H24 Portuense
- Traslochi Fai Da Te Portuense
- Traslochi Veloci In Un Giorno Portuense
- Traslochi Chiavi In Mano Portuense