• 31 Gennaio 2022
  • |Roma
  • | Post Views: 270
  • 0

Dopo la rielezione del presidente della Repubblica, i piani del Presidente Mattarella di trasferirsi nell’appartamento del quartiere Parioli di Roma, vanno in fumo, e si ritrova ad affrontare il secondo trasloco nell’arco di pochi giorni.

Le parole del Presidente; «Non mi sottraggo, – ha detto ieri nei momenti successivi alla sua candidatura – le condizioni del Paese richiedono un senso di responsabilità».

Così ieri mattina, con l’ausilio delle piccole camionette dei servizi della presidenza della Repubblica, il presidente si ritrova ad affrontare nuovamente un trasloco e ritornare alle vecchie abitudini per onorare la carica che invece era quasi certo di poter svestire in queste ore, da cui si era allontanato anche topograficamente, affittando un appartamento in zona Parioli che potrebbe comunque usare magari nei fine settimana. È una delle ipotesi.

Meme e murales Trasloco bis, il presidente rincorre un furgone dei traslochi.

Sui social i meme si rincorrono, e gli utenti si scatenano. Anche personaggi legati alla politica come Guido Crosetto, candidato di bandiera di Fratelli d’Italia “onorato e commosso” durante le elezioni quirinalizie da 114 voti:

“Casa zona Parioli, referenziatissimo, subaffitta per 7 anni. No b&b”.

Guido Crosetto

Il riferimento è all’ennesimo trasloco del Presidente Mattarella. Perché oltre al camion partito da Palermo, c’è un altro furgone che riprende gli scatoloni già trasportati dal Quirinale alla casa di Roma. Così i pacchi tornano indietro.

Per l’occasione spunta un murales sulla rielezione di Sergio Mattarella per il secondo mandato alla presidenza della Repubblica, a Roma in via della Cordonata a pochi passi dal Quirinale.

Si chiama ‘Trasloco bis’ l’opera della stret artist Laika che è apparso sul muro di via della Cordonata, nella notte tra sabato e domenica, e ritrae il presidente uscente ed entrante Sergio Mattarella mentre rincorre un furgone dei traslochi (del suo trasloco) appena partito, gridando di tornare indietro.

5/5 - (3 votes)

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Apri chat
1
Ciao posso aiutarti con il tuo trasloco ?