Roma è sicuramente una delle città più affascinanti del mondo apprezzata per il suo vasto patrimonio artistico e culturale, ma se siete prossimi ad affrontare un trasloco nel centro storico di Roma dovete necessariamente conoscere i percorsi, gli orari e le modalità per poter entrare ed uscire in sicurezza dalle zone ZTL (zona a traffico limitato) di Roma, evitare le stradine strette e disagevoli che potrebbero crearci molti problemi sopratutto se utilizziamo mezzi e camion di una certa stazza. Se stai ancora leggendo questo articolo probabilmente devi affrontare anche tu un trasloco nel centro storico di Roma.

La Ditta Di Maria Traslochi è preparata ad affrontare anche le esigenze specifiche di un trasloco nel centro storico della città di Roma, grazie a:

Permessi necessari per effettuare il trasloco nel centro storico di Roma passando dalle ZTL – Zona Traffico Limitato

La prima cosa da fare è occuparsi di prendere il permesso alla zona ZTL

I permessi per l’accesso alle zone ZTL sono gestiti in base a diversi fattori, e non tutti possono entrare in queste zone.

Esiste la possibilità di richiedere un permesso temporaneo/giornaliero se si hanno i requisiti necessari come un impedimento fisico o un problema di salute,nel caso di privati, e di requisiti tecnici nel caso di un società di trasporto merci, che attesti la reale necessità del richiedente di poter usufruire delle zone a traffico limitato.

La ditta traslochi rientra nell’ambito delle società che svolgono attività di trasporto merci. Quindi se si vuole traslocare autonomamente, bisognerà in ogni caso usufruire di un’azienda che possa avere il permesso di circolare nella ZTL.

Permesso per l’occupazione del suolo pubblico nel centro storico di Roma

Una volta che ci siamo procurati il permesso alla zona ZTL ci serve il permesso all’occupazione del suolo pubblico, ovvero dell’area dove si svolgerà il carico o scarico dei beni durante il trasloco. Questo permesso va richiesto all’indirizzo Roma servizi per la mobilità – sportello al pubblico – piazzale degli archivi, 40 – 00144 – Roma e sempre a questo indirizzo si può ritirare il contrassegno.

Una volta ottenuto il permesso all’occupazione del suolo pubblico, si potrà transennare l’area stradale interessata 48 ore prima del trasloco e posizionare il Montacarichi esterno nella posizione richiesta.

Tutti i lavori vengono svolti nel pieno criterio di qualità e di garanzie atte alle certificazioni ISO 9001. Non siamo dei traslocatori improvvisati, la società è iscritta all’Albo Nazionale Autotrasporto Conto Terzi.

Quali sono i prezzi per un trasloco a Roma Centro passando per le zone ZTL ?

Se sei interessato ad un trasloco tutto incluso a Roma e in particolar modo nel centro storico della capitale, puoi contattarci contattarci tramite la pagina contatti o la pagina preventivo trasloco. Non avere ripensamenti, il preventivo non è assolutamente vincolante e inoltre il sopralluogo per la valutazione del trasloco è completamente gratuito e non ti vincola in nessun modo. 

La ditta Di Maria Traslochi

vi augura BUONE VACANZE

ml_html_hidden