trasloco di lusso
  • 28 Settembre 2021
  • |Mobili
  • | Post Views: 86
  • 0

Trasloco di lusso: cosa c’è da sapere prima di trasportare mobili di valore. Traslocare genera sempre stress e ansie, specie se abbiamo degli oggetti di valore e delicati da trasportare. In questi casi l’agitazione aumenta: gli oggetti più preziosi di solito sono i più fragili, e anche il minimo danno potrebbe essere fatale. Se quindi la tua casa è arredata con complementi di lusso è bene armarsi di buona pazienza, meglio ancora se ci si rivolge a professionisti del settore.

Cosa si intende per mobili di lusso?

Cosa si intende generalmente per mobili di lusso? Quando si utilizza questo termine ci si riferisce generalmente a dei complementi d’arredo di valore, costosi, o antichi. Si tratta quindi di pezzi rari e vintage per esempio (meglio ancora se mantenuti in ottime condizioni e non usurati). Oppure di tappeti in tessuti ricchi, o arricchiti da metalli preziosi, che solitamente sono anche molto grandi e pesanti (per cui difficili da maneggiare). Talvolta possiamo trovare anche dei quadri, magari di collezioni private, di artisti più o meno famosi o particolarmente antichi. Anche i pezzi di design possono essere considerati mobili di lusso, in quanto hanno una funzione puramente decorativa – e costano un capitale! Tutti questi articoli sono da maneggiare con cura, perché in caso di lesioni perderebbero il loro valore originario – e si rovinerebbe anche l’estetica del pezzo.

Trasloco di lusso: come si fa?

Quando dobbiamo traslocare mobili del genere è necessario prendere le giuste precauzioni. Questo perché è indispensabile trasportarli in sicurezza, ben protetti, e quindi impossibili da rovinare. Bisogna per cui imballare il tutto, al fine di evitare che qualsiasi colpo possa danneggiare l’oggetto. Se si fa un ottimo imballaggio sarà più facile portare il mobilio in tutta tranquillità. Per proteggere i mobili si può utilizzare del cartone, da tenere fermo con lo scotch o con lo spago, da avvolgere intorno all’area dell’oggetto. Ricordiamoci sempre di fissare bene il mobile, specie le parti come ante e cassetti, in modo tale da evitare che si scomponga in viaggio. Infine occhio agli angoli: una sbeccatura può rovinare tutto il lavoro fatto! Una volta che avremo svolto questa operazione preliminare non ci resterà che maneggiarli con cura, e portarli a destinazione integri.

A chi rivolgersi?

Se dobbiamo fare un trasloco di lusso la soluzione migliore è quella di affidarsi a dei professionisti. Così saremo certi di salvaguardare i nostri averi, e avremo meno stress durante l’operazione. Rivolgersi a chi lo fa di mestiere è il modo più efficace e rapido di effettuare un trasloco.

Hai mobili di lusso da trasportare in sicurezza e tranquillità? Contattaci!

Rate this post

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Apri chat
1
Ciao posso aiutarti con il tuo trasloco ?