Fare un trasloco è sempre un esperienza che genera molto stress, statisticamente abbiamo detto più volte quanto questo evento che prima o poi tutti noi siamo costretti ad affrontare, sia considerato devastante e con effetti negativi sulla persona, al pari o quasi di una separazione o di una perdita di una persona cara. Con questa premessa non vogliamo certo incentivare la vostra preoccupazione, ma farvi fare delle scelte ponderate, e che non incentivano in alcun modo lo stress generato.

Il nostro modo di operare, e la nostra esperienza ci hanno insegnato che il nostro lavoro, non è semplicemente quello di trasportare oggetti qualsiasi, durante un trasloco di una casa, si portano oggetti, ricordi e opere che hanno al di là del valore economico, un grande valore affettivo. Noi della ditta Di Maria siamo consapevoli di questo, e ci poniamo l’obiettivo di rassicurare i nostri clienti, e di tutelare e proteggere i loro beni più cari nel migliore dei modi.

Differenze tra una azienda di traslochi e un privato.

Le differenze che si celano dietro a questo quesito sono molto importanti e da valutare bene, questo perché solitamente i prezzi differiscono solitamente di molto per un servizio apparentemente uguale, ma ricordatevi che non è mai così. Come dicevamo prima non si tratta solo di effettuare un trasloco, un trasporto di un qualsiasi oggetto, ma Vi ricordiamo nuovamente che i vostri oggetti hanno un valore affettivo, e meritano la giusta attenzione che spesso non viene data dal privato. Questo perché le modalità di lavorazione di un trasloco effettuato da un azienda sono molto diverse. Un azienda a differenza di un privato lavora con professionisti qualificati e ognuno dei quali ha qualità e competenze diverse. 

Approfondimento: Come scegliere la giusta ditta

Vogliamo portarvi una piccola metafora per farvi capire meglio:

Mettiamo il caso che vogliate cenare con la vostra donna in un bel ristorante e passare una bella serata, divertirvi e mangiare bene. Capite bene che un servizio del genere non può essere effettuato da una singola persona. Una struttura del genere, per poter garantire un servizio eccellente, una cucina di qualità, un parcheggio e un organico in grado di servire i piatti preparati ha bisogno di camerieri, chef, cuochi, baristi, una cassiera, un addetto al parcheggio, e molte altre figure professionali per raggiungere l’eccellenza.

Il trasloco non è molto diverso se si vuole arrivare a uno standard di qualità alto. Le figure che intervengono in un trasloco effettuato da un azienda seria e professionale sono molte. Si parte da un ufficio in grado di relazionarsi con i clienti e organizzare i sopralluoghi, che poi verranno effettuati dai preventivisti. Si organizza il lavoro in ufficio e si prepara il preventivo fino ad arrivare all’accordo con il cliente e alla soluzione migliore. Si passa poi al lavoro vero e proprio, dove entrano in gioco figure come gli autisti che devono conoscere le strade e il percorso migliore, il team di facchinaggio, che si occuperà di imballare e smontare gli oggetti senza danneggiarli, e successivamente li rimonterà nella nuova abitazione. Se si sta effettuando un trasloco completo, quindi anche di una cucina, sarà necessario fare intervenire personale qualificato, in grado di rimontare e riallacciare le utenze come il gas e tutti gli allacci dell’acqua e gli scarichi necessari della lavatrice e lavastoviglie.

Costi fissi del trasloco: come limare il preventivo.

I costi fissi del trasloco sono generalmente calcolati in base alla distanza tra le due abitazioni (Km), e alla quantità e grandezza calcolata in metri cubi (). Altri fattori importanti sono le condizioni e la facilita di movimento che si ha nell’abitazione dove avviene il carico, e dove avviene lo scarico. Se dovete traslocare un villino indipendente o un altra abitazione facilmente accessibile avrà un costo inferiore rispetto a dover traslocare un appartamento al quinto piano in un palazzo del centro storico di Roma e magari anche senza poter utilizzare l’ascensore. 

Approfondimento: Costi del trasloco

Traslochi uffici per privati ed enti pubblici.

Se avete un ufficio a Roma o un attività commerciale e avete la necessità di spostare una grande quantità di oggetti potete rivolgervi alla nostra azienda, che si occupa non solo di traslochi di abitazioni civili, ma anche di traslochi di uffici pubblici e privati su Roma e nel Lazio. 

Approfondimento: Trasloco uffici

Traslochi di oggetti pesanti: Cassaforti, Biliardi, macchinari pesanti.

Siamo in grado di effettuare traslochi di oggetti pesanti e delicati come Biliardi, Pianoforti di qualsiasi genere, cassaforti e altri oggetti particolari.

Approfondimento: Trasloco pianoforti

Richiedi un preventivo per il tuo trasloco

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *