Scopri come risparmiare sul tuo trasloco a Roma e nel Lazio

Il costo di un trasloco a Roma può variare per molti fattori, per questo la ditta Di Maria Traslochi prima ancora di pronunciarsi sul possibile prezzo manda sul posto un preventivista per un sopralluogo e per una valutazione oggettiva del lavoro da fare. Come ben sapete le casistiche sono molte, un trasloco in centro può essere più problematico rispetto a un trasloco dove è più facile arrivare e parcheggiare i mezzi di lavoro. Inoltre c’è da considerare che per un trasloco in centro vanno quasi sempre richiesti i permessi per l’accesso alle zone a traffico limitato( ZTL). Altro fattore importante è il piano dell’appartamento in cui bisogna operare e il piano in cui bisogna scaricare la merce.

Fatta questa piccola premessa quasi sono le modalità che permettono oggi di rispariamre su un trasloco a Roma  indipendentemente dalla zona e dal piano dell’appartamento ?

Se volete risparmiare un buon modo è sicuramente quello di occuparsi personalmente dell’imballaggio di tutti gli oggetti. In questo modo la nostra ditta verrà a prendere gli scatoloni già riempiti con le vostre cose e li porterà a destinazione, all’indirizzo prefissato. Importante sottolineare che qualsiasi ditta di traslochi voi contattate, essa non sarà responsabile della merce inscatolata e imballata da terzi.

Come imballare in modo sicuro gli oggetti

Per imballare in maniera sicura tutti i vostri oggetti potrete seguire questi semplici consigli:

  • Utilizzate scatoloni robusti, rotoli di pluriball (il “millebolle” di plastica), giornali, nastro adesivo da pacchi e altro materiale idoneo a fare da cuscinetto e fermare gli oggetti contenuti nelle scatole.
  • Iniziate ad imballare con largo anticipo in maniera di potervi approvvigionare in tempo di altro materiale da imballo nel caso ce ne fosse bisogno.
  • Chiudete il fondo degli scatoloni con il nastro da imballo, facendo attenzione a far combaciare per bene i lembi lunghi. Disponete il nastro da imballo a croce, fermando prima la parte corta della scatola (quella perpendicolare ai lembi di apertura) e poi la parte lunga (a unire i lembi di apertura). Se ci riuscite, mettete le quattro alette della scatola a “croce”.

Se avete bisogno di scatole e materiali da imballaggio potete richiederli direttamente in fase di preventivo a costi di fabbrica. 

Il Trasloco Vero e Proprio

Quando avrete finito la preparazione e l’inscatolamento dei vostri oggetti Se occorre la ditta Di Maria Traslochi si occuperà dello smontaggio dei mobili e del rimontaggio nel vostro nuovo appartamento.

Nel caso in cui la tua nuova casa non fosse ancora pronta, la ditta Di Maria Traslochi mette a disposizione un magazzino video sorvegliato e assicurato di oltre 1000 mq. Qui i tuoi mobili e le tue scatole saranno conservate con la massima cura all’interno di box chiusi e saranno traslocate nella nuova abitazione quando quest’ultima sarà pronta.

Il deposito custodito è gratuito per il primo mese, questa agevolazione che la Ditta Di Maria Traslochi mette a vostra disposizione, vi permetterà nel caso in cui non siate ancora pronti ad abitare la vostra nuova casa, di depositare in sicurezza i vostri oggetti, in attesa della consegna della vostra casa nel caso in cui stiate effettuando operazioni di ristrutturazione, o di riammodernamento.