Traslochi estivi i pro e i contro

Traslochi estivi i pro e i contro- il caldo non è del tutto un nemico, scopriamo insieme i punti forti di un trasloco nei mesi caldi e i punti a cui stare attenti.

Traslochi estivi i pro e i contro- il caldo non è del tutto un nemico

D’estate tutti sono spaventati dal caldo poiché in Italia, soprattutto al centro ed al sud, il caldo estivo è sempre molto torrido ed afoso.

Effettuare un trasloco nei mesi estivi può essere fonte di grande stress, si pensa subito al caldo, ad un insolazione, alla grande sudata che ci aspetta e la fatica che si farà per riordinare.

Indubbiamente, ciò è vero e in effetti bisogna stare molto attenti ai forti raggi solari, evitare di esporsi ed effettuare affaticamenti negli orari più caldi.

Ricordarsi di idratarsi periodicamente, ponendo molta attenzione al reintegro dei sali minerali.

Indossare un cappello può essere un buon rimedio per evitare di surriscaldare la testa e indossare vestiti traspiranti e di qualità per garantire il giusto passaggio d’aria alla pelle.

Armatevi di questi accorgimenti molto importanti e non temete il caldo, suderete sicuramente ma ci sono anche caratteristiche a nostro favore, vediamo quali!

I pro di un trasloco estivo

Non temete i raggi solari, sono fonte di caldo ma anche di luce!

Effettuare un trasloco nei mesi estivi ci permette di avere più tempo a disposizione, questo perché la luce a disposizione è maggiore e tramonta in orari più tardi.

Più luce, più tempo!

In estate è risaputo, la gente vuole partire, se ne va al mare, in montagna, ovunque purché non a casa sua.

Questo cosa significa per voi? Trasloco senza traffico!

Meno persone in giro, città meno affollata = carico, scarico e trasporto senza ostacoli e più in fretta!

Vicini scorbutici? Possono capitare, in particolar modo quando sei il nuovo vicino chiassoso che sta spostando, caricando e montando un sacco di roba.

Ma nel periodo estivo, in particolar modo in agosto, è molto probabile che gli inquilini siano molti di meno, se non spariti del tutto in chissà quale meta esotica.

Allora di cosa hai paura? L’estate può essere un tuo alleato, basta non farsi trovare impreparati e cogliere le utilità di questi mesi.

Per consigli e mani esperte non esitare a contattarci, siamo sempre a vostra disposizione, ogni mese dell’anno!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Apri chat
1
Ciao posso aiutarti con il tuo trasloco ?