Traslocare sotto le feste è sempre un evento particolare che richiede una preventiva organizzazione se si vuole passare nel migliore dei modi le feste. Siamo alle porte di una festività molto particolare, l’Epifania, che chiude le festività dedicate, anticamente, al solstizio d’inverno e ci introduce al Carnevale.

4 Consigli utili per organizzarsi al meglio per il trasloco sotto le feste.

Liberarti del superfluo

Se pensi a come organizzare un trasloco poco impegnativo la prima idea che viene in mente è portare con te poche cose. Quando svuoti armadi e cassetti per preparare gli scatoloni approfittane per eliminare tutto ciò che non ti serve più.

Organizza gli scatoloni

Nel caos delle mille cose da fare mentre svuotiamo casa rischiamo di complicarci ancora di più la vita, tralasciando le soluzioni più ovvie. Uno dei consigli più semplici e allo stesso tempo efficaci su come fare un trasloco veloce è suddividere ed etichettare gli scatoloni per stanza

Occhio agli oggetti più fragili

La prudenza non è mai troppa quando si tratta di proteggere gli oggetti fragili. Tra le soluzioni da considerare su come fare un trasloco da soli, ti consigliamo di procurarti degli scatoloni con alveolari per bicchieri, vasi e tutto ciò che è delicato. Usa anche giornali e carta da imballaggio per ridurre il rischio di danni da urto.

Prepara i tuoi bagagli in anticipo 

È probabile che non riuscirai a disfare tutto il primo giorno, quindi prepara dei bagagli con tutto ciò di cui hai bisogno per sentirti rilassato e sistemato la tua prima notte. Un cambio di vestiti, i tuoi articoli da toilette, una bottiglia d’acqua e il tuo computer portatile possono fare molto per far sentire il tuo nuovo posto più come casa. 

Rate this post

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Apri chat
1
Ciao posso aiutarti con il tuo trasloco ?