
- 10 Gennaio 2022
- |Blog, Preventivo Traslochi, Roma
- | Post Views: 575
- 0
Traslocare richiede sempre molta attenzione e spesso durante le fasi del trasloco si rischia di danneggiare qualcosa se non si dà la giusta attenzione e non si imballano bene le cose più fragili.
Qui trovi una lista degli oggetti che si danneggiano più frequentemente durante un trasloco improvvisato:
Traslochi Roma – oggetti fragili:Televisori

L’imballaggio del tuo televisore è senza dubbio il passaggio cruciale per la sua spedizione.
I materiali delicati dello schermo, le caratteristiche di leggerezza e lo spessore sempre più ridotto delle televisioni moderne e, in alcuni casi, la forma ricurva dell’apparecchio rendono questo tipo di oggetto uno dei più complessi da spedire.
Se hai conservato l’imballaggio originale della tua TV
Stiamo parlando della confezione completa di scatolone esterno, fogli preformati divisori in polistirolo, bustine in plastica per la raccolta degli elementi più minuti e dei cavi, eventuali scatoline per telecomando e altri accessori.
Se questo è il caso, la fortuna è dalla tua parte: sei ancora in possesso di tutto il necessario per imballare il tuo apparecchio alla perfezione.
Nel caso in cui non fossi più in possesso dell’imballaggio originale del tuo televisore, dovrai procurarti i materiali adatti e procedere con cura.
Innanzitutto osserva la tua TV e smonta tutti pezzi che è possibile smontare, come la base, i cavi e l’eventuale apparecchio di montaggio a muro.
Raccogli poi tutti gli elementi esterni separati dal televisore, come il telecomando e le casse esterne, se presenti.
- Disponi un foglio di polistirolo della dimensione dello schermo sopra quest’ultimo
- Avvolgi in due o tre strati di pluriball
- Sigilla con del nastro adesivo, poi avvolgi il tutto in uno strato di carta da pacchi e chiudi di nuovo con il nastro adesivo
- Insisti con il nastro adesivo sugli angoli e sui bordi della TV, per una maggiore protezione.
Traslochi Roma – oggetti fragili:Stoviglie e bicchieri

I piatti sono oggetti delicati. Per questo motivo il loro imballaggio deve essere fatto con attenzione, se non vuoi che si rompano o becchino nel corso del trasporto.
Ecco una lista di quelli che troverai più utili, ma potrai usare oggetti simili, non ti preoccupare.
- Vecchi giornali o carta da imballaggio.
- Pluriball
- Gommapiuma
- Fogli di polistirolo.
- Profili di cartone.
Questi materiali possono essere utilizzati per avvolgere gli oggetti fragili ma anche come barriera tra un oggetto e l’altro. In questo modo eviterai che le stoviglie all’interno degli scatoloni siano sottoposti ad urti e shock nel corso del trasloco.
Traslochi Roma – oggetti fragili:Vasi e ceramiche

La cristalleria e la ceramica preziose sono gli oggetti fragili per antonomasia, ecco alcuni consigli su come spedirli.
- Innanzitutto proteggi gli oggetti dai graffi. Puoi scegliere la carta velina bianca basica o puoi sbizzarrirti con la carta velina colorata, per ottenere un packaging d’effetto.
- Riempi tutti gli spazi vuoti interni alla cristalleria o ceramica. Puoi utilizzare paglia di carta o fogli di carta, sfusi o in rotolo.
- Avvolgi le eventuali parti sporgenti con carta o pluriball, in modo che questo involucro sia a filo con le altre parti dell’oggetto. Per esempio di una teiera avvolgi il beccuccio e la maniglia.