Prima di entrare dentro la nostra nuova casa possiamo fare alcune operazioni semplici che ne miglioreranno la qualità e il valore stesso dell’immobile. Entrare in una nuova casa ci permetterà di riordinare tutti gli spazi e gli ambienti nel migliore dei modi, e secondo le nostre esigenze e quelle dei nostri figli. 

Decluttering: Come disfarsi dei mobili e degli oggetti che non ci servono.

Possiamo farci un idea dei mobili necessari e di quelli che invece dobbiamo necessariamente buttare via, o regalare ad amici e parenti, nella peggiore delle ipotesi, possiamo donare gli oggetti che non ci servono su qualche gruppo o sito web dove, è possibile donare oggetti di qualsiasi tipo e dimensione, semplicemente rispettando le regole del gruppo. Il ritiro e lo smontaggio possiamo farlo fare a chi ritirerà gli oggetti donati.

Nelle grandi città sono presenti molti gruppi facebook dove è possibile donare oggetti di qualsiasi tipo. Questo non sono permetterà di fare un opera caritatevole, ma così facendo gli oggetti da trasportare nella nuova casa, saranno di meno e il costo del trasloco tenderà a scendere.

Link gruppi facebook Roma dove e possibile donare oggetti:

https://www.facebook.com/groups/teloregalosevieniaprenderlo.roma/
https://www.facebook.com/Te-lo-regalo-se-lo-vieni-a-prendere-Roma-662502673780988/
https://www.facebook.com/groups/911408125652327/
https://www.facebook.com/groups/1521175224831282/

Prima di traslocare: Imbiancare casa con un tocco personale

Entrare in una casa appena tinteggiata e con i giusti colori che ne facciano apprezzare ogni singolo stanza è un valore aggiunto alla nostra nuova casa, oltre ad aumentare la luminosità degli ambienti, una buona tinteggiatura rende la nostra nuova casa decisamente più pulita e gli spazi sembreranno più luminosi ed ordinati.

Se non volete imbiancare da soli, o se non ne avete il tempo potete affidarvi a una ditta di ristrutturazioni o contattare un imbianchino di fiducia, che possa tinteggiare secondo i vostri gusti la vostra casa. Vi lasciamo qui il link di un azienda con cui spesso collaboriamo e ci scambiamo i contatti e che lavora in modo professionale e veloce su Roma.

Comprate quello che vi serve per l’imballaggio prima

Per fare un buon trasloco avete bisogno di vari oggetti per l’imballo, ed è opportuno procurarseli prima

Ecco una lista di quello che probabilmente vi servirà da subito:

  • Scatole di dimensioni varie
  • Nastro marrone da pacchi 
  • Pellicola avvolgi pacco
  • Plastica con bolle 
  • Pennarelli 

Richiedere vari preventivi per il trasloco

È sempre bene farsi fare un preventivo per capire qual è il risparmio effettivo che verrebbe invece da un trasloco fai da te. Nel valutare questo risparmio bisogna mettere in conto diversi fattori:

il noleggio del furgone, i giorni di ferie dal lavoro necessari per effettuare il trasloco e il rischio che i mobili si rovinino durante il trasporto e qualche oggetto fragile si rompa.

In quest’ultimo caso infatti, una ditta specializzata è sempre coperta da un’assicurazione che risarcisce tutti i danni.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *