Se hai intenzione di traslocare a Natale, non farti prendere dalla paura, niente panico e segui i nostri consigli, e vedrai che il tuo Natale nella nuova casa sarà di buon auspicio per il nuovo anno.

Il Natale è un momento magico per le famiglie Italiane, ed è caratterizzato spesso dalle basse temperature. Il freddo e il tempo sono due elementi da tenere bene in considerazione, se ti trovi a dover cambiare casa proprio sotto il periodo natalizio. La scelta di eventuali ditte di traslochi, i vari servizi di manovalanza, l’affitto dei mezzi e gli acquisti di qualsiasi cosa dovesse essere necessaria: va organizzato tutto con largo anticipo

Questo per non ritrovarci a ridosso del Natale, con molti servizi non disponibili, negozi chiusi e ditte specializzate irraggiungibili o già piene di lavoro.

Consigli utili per un trasloco sotto Natale.

Se devi traslocare in questo periodo dell’anno assicurati di contattare la ditta di traslochi almeno per i primi di Dicembre, così da permettere una buona organizzazione del trasloco e di tutti i permessi e servizi necessari per il tuo trasloco. Se devi per esempio effettuare un trasloco difficile, dove viene richiesto l’ausilio di una scala elevatore, avrai bisogno dei permessi di occupazione del suolo pubblico, e devono essere richiesti con i dovuti tempi.

Ricordati dei regali di Natale per la tua famiglia, e magari visto il tuo arrivo nella nuova casa ricordati anche di presentarti bene con i vicini.

È importante presentarsi bene ai vicini, aiuta ad ambientarsi al nuovo quartiere, al nuovo ambiente e ovviamente alla nuova casa; quindi invitarli a fare un brindisi o ad assaggiare dei dolci e a vedere la decorazione natalizia della nuova casa, è una buonissima occasione per intessere reti sociali.

Vantaggi di un trasloco sotto Natale

Tra altri vantaggi ricordiamo i vari mercatini di Natale, che possono essere utili per scoprire oggetti di cui non sapevate di avere bisogno o altro, oppure ne potete approfittare per rilassare la mente e il corpo. Insomma fate come volete, ma sappiate che vi aspettano numerosi

Devo traslocare sotto Natale ? sei ancora in tempo chiama ora o richiedi un preventivo sul nostro sito web.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *