Sgombero appartamento a Roma con Di Maria Traslochi: Info e Prezzi — Info generali

Tutti noi, o quasi, nel corso della vita avremo a che fare con lo sgombero di un appartamento. Dopo anni che si vive in una casa è facile ritrovarsi, senza nemmeno accorgersene, sommersi di vecchi mobili, elettrodomestici ed altri oggetti poco utili e che occupano molto spazio nella nostra casa o cantina.

Esistono diverse circostanze nelle quali uno sgombero può esser necessario, di seguito ne elenchiamo alcune:

  • Si vuole vendere o affittare l’appartamento. Non sempre affittuario o acquirente sono interessati ad appartamenti ammobiliati.
  • Si decide di cambiare completamente il look della propria casa.
  • Ci si vuole liberare di uno o più oggetti in eccesso per far posto ai nuovi.

Lo sgombero di un appartamento può non essere così semplice, specialmente in alcuni quartieri di Roma a traffico limitato (anche dette ZTL) con strade di san pietrini e difficoltà nel trovare parcheggio.

Per questa ragione è importante affidare il lavoro ai professionisti del settore o a ditte di Traslochi come la Di Maria Traslochi a Roma.

Rivolgersi ad un professionista significa:

  • Risparmiarsi una notevole fatica o peggio ancora farsi male.
  • Evitare di arrecare danni al palazzo o alla propria abitazione.
  • Evitare file kilometriche davanti alle isole ecologiche.

Sgombero appartamento a Roma: Info e Prezzi — Fattori di costo

In questa sezione affrontiamo i fattori che incidono sul costo finale di uno sgombero a Roma.

Possiamo prendere in considerazione vari elementi:

  • Tipologia di oggetti da sgomberare: a seconda della tipologia di oggetti da sgomberare, ci sta la possibilità di dover pagare delle tasse ulteriori presso i centri di smaltimento rifiuti.
  • Quantità e peso degli oggetti: chiaramente più oggetti ci sono e maggiore sarà il costo dello sgombero. Stesso discorso per il peso, generalmente oggetti pesanti sono molto più complessi da trasportare. Per questa ragione, appartamenti più grandi mediamente presentano maggiori costi per uno sgombero.
  • Oggetti già imballati: nel caso in cui gli oggetti vengano fatti trovare già imballati al professionista, il costo per lo sgombero sarà minore. Generalmente chi vuole risparmiare farà trovare al trasportatore tutti gli oggetti, specialmente quelli più piccoli, all’interno di scatole di cartone.
  • Posizione della casa – appartamento: se vivi a Roma, saprai benissimo che ci sono alcuni quartieri in cui è impossibile parcheggiare oppure sono invasi dai turisti rendendo impraticabile l’ingresso del furgone nella tua via. In queste situazioni il costo dello sgombero è maggiore. Altro aspetto da considerare è il piano dell’appartamento e se è presente un ascensore. Uno sgombero al sesto piano avrà, a parità di altre condizioni, un costo maggiore rispetto ad uno sgombero al piano terra.

Traslochi e Trasporti Appia, Traslochi e Trasporti Laurentina, Traslochi e Trasporti Eur, Traslochi e Trasporti Garbatella, Traslochi e Trasporti Ostiense, Traslochi e Trasporti Monteverde, Traslochi e Trasporti Portuense, Traslochi e Trasporti Pisana, Traslochi e Trasporti Centro Storico, Traslochi e Trasporti Trieste, Traslochi e Trasporti San Giovanni, Traslochi e Trasporti Flaminia, Traslochi e Trasporti Montesacro, Traslochi e Trasporti Giannicolense, Traslochi e Trasporti Ciampino, Traslochi e Trasporti Fiumicino, Traslochi e Trasporti San Lorenzo,

Spesso lo sgombero di un appartamento viene associato al servizio di pulizia, sono molti i trasportatori che offrono questo tipo di servizio. Quindi, quando richiedi uno sgombero, tieni presente che molto spesso sarà necessario richiedere anche il servizio di pulizia.

Rate this post

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Apri chat
1
Ciao posso aiutarti con il tuo trasloco ?