
- 6 Ottobre 2021
- |Blog, Preventivo Traslochi, Roma
- | Post Views: 488
- 0
Costi trasloco, a quanto ammonta la spesa a cui dovrai far fronte quando devi trasferirti? Ecco tutte le informazioni utili a riguardo!
Cosa incide sul prezzo di un trasloco?
Il prezzo di un trasloco non è mai fisso, ma viene generato a seconda di diversi fattori inerenti al servizio che intendi sottoscrivere. In particolare, a influire sui costi trasloco ci sono caratteristiche come:
- Innanzitutto devi considerare l’entità del trasloco. Un trasloco di pochi mobili, anche leggeri e poco ingombranti, si può realizzare a un costo davvero minimo. Al contrario, se devi portare con te tantissimi complementi d’arredo, movimentando oggetti pesanti e poco maneggevoli, il costo sale.
- Poi a incidere c’è la distanza tra i due appartamenti. Se per esempio devi trasferirti in un’altra città, regione o paese il costo del tuo trasloco potrebbe essere maggiorato.
- Anche la comodità dell’operazione ha un suo peso. Nell’appartamento è presente l’ascensore? L’atrio e gli spazi da sfruttare sono ampi? Queste due caratteristiche agevolano la buona riuscita del trasloco, e comportano un ridimensionamento del preventivo.

Costi di un trasloco: come richiedere un preventivo?
Prima di sottoscrivere qualsiasi tipo di servizio, contatta la ditta di traslochi per ottenere un preventivo gratuito e senza impegno. Nella maggior parte dei casi il costo di un trasloco viene stabilito previo sopralluogo (anche questo a titolo gratuito). In questo modo un incaricato avrà modo di rendersi conto dell’entità del trasloco, stabilendo un prezzo che sia attendibile.
Oggi è possibile richiedere anche un preventivo direttamente online. Attenzione però: devi essere il più accurato possibile in questa fase, in modo tale da ricevere un preventivo chiaro e fedele alla realtà.
Costi trasloco Roma
Roma è una città grande e caotica, e traslocare nella Capitale può essere arduo. Scegliere di rivolgersi a una ditta seria e professionale è la soluzione migliore. Ma questo quanto ci costa? Scoprilo chiedendoci un preventivo gratuito.