• 13 Ottobre 2020
  • |Roma, Tempi
  • | Post Views: 740
  • 0

Vengono raccomandate le Mascherine anche in casa tra non conviventi, feste a domicilio con massimo 6 persone, stop agli sport amatoriali di contatto e niente gite scolastiche per ora. Sono solo alcuni punti fondamentali del nuovo Dpcm anti-covid che il governo ha varato durante la nottata.

Le mascherine all’aperto e in casa

Confermato l’obbligo, già esistente, di avere sempre con sé la mascherina e di indossarla “nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto“.

Locali, dalle 21 vietato sostare davanti ai bar

Si ferma la movida, divieto di sosta davanti ai locali dalle 21, in modo da evitare assembramenti , e chiusura di pub, locali e ristoranti con servizio al tavolo a mezzanotte. Queste le nuove norme che dovranno seguire i locali per limitare la movida.

Gli sport amatoriali di contatto

Confermata l’ipotesi di sospendere gli sport di contatto, come il calcetto o il basket, a livello amatoriale, ma consentirli a livello dilettantistico, per le società che abbiano adottato protocolli per limitare i contagi. Stop quindi al calcetto e a tutti gli sport di contatto a livello amatoriale.

Si a palestre e piscine con distanziamento obbligatorio.

Resta “consentita” nel rispetto delle “norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento” l’attività “sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte presso palestre, piscine, centri e circoli sportivi, pubblici e privati, ovvero presso altre strutture ove si svolgono attività dirette al benessere dell’individuo attraverso l’esercizio fisico”.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Apri chat
1
Ciao posso aiutarti con il tuo trasloco ?