
- 27 Agosto 2020
- |Blog, Cosa incide sul prezzo ?, Preventivo Traslochi
- | Post Views: 884
- 0
Oggi vogliamo parlare e analizzare i vantaggi che si possono trovare durante un trasloco in estate. Al contrario di quanto si pensa, il periodo estivo è molto vantaggioso, sopratutto se parliamo di un trasloco in città come Roma, Milano, Torino, e tutte le altre grandi d’Italia.
Vantaggi Traslochi estivi Roma:
Traffico dimezzato per le partenze estive.
Nei mesi estivi c’è meno traffico in linea di massima. Ciò significa un trasporto più snello da un punto all’altro. E magari hai anche un numero inferiore di intoppi se devi montare pedane idrauliche e scale per traslochi in strada. Dai poco fastidio, le operazioni si semplificano, il tempo si riduce.
Possibilità di gestire meglio il trasloco grazie alle possibili ferie estive.
In estate sicuramente sarà più facile prendersi più giorni di ferie, e magari sfruttare i primo giorno per organizzare al meglio il trasloco, abbattendo anche i costi totali del trasloco, e sgravando così la ditta di traslochi che avete incaricato. Potete per esempio prendervi cura voi, dell’imballaggio e inscatolamento di tutti gli oggetti, se avete dimestichezza potete magari smontare i mobili più facili, e che ritenete opportuno.
Il clima sicuramente è più stabile e non si rischiano temporali e un eventuale trasloco bagnato.
Il clima è sempre una variabile importante durante un trasloco. Se non volete rischiare di rovinare oggetti preziosi come mobili antichi, dovete magari evitare di organizzare un trasloco durante il periodo invernale. Chiaramente questo nono vuol dire che il trasloco non può essere effettuato durante la stagione invernale, ma richiederà sicuramente una preparazione diversa, e un imballaggio e isolamento molto più accurato e costoso.
In conclusione quindi soffrire qualche ora di caldo, forse è meglio di un improvviso acquazzone che potrebbe compromettere i vostri oggetti più cari.